giovedì 8 dicembre 2016

Il calendario dell'avvento - caselline dal 3 al 7


Sì lo so, avrei dovuto postare ogni giorno le caselline in questione. O magari nessuno se l'è mai aspettato. Ma me lo aspettavo io. Poi mi sono persa via, sono prigra, ho fatto altro, ho scritto altro, ho avuto il solito amico virus - che mi ha anche fatto saltare il concerto di Carboni programmato da mesi con la mia Mongo - ho preparato regali.

Comunque, riprendo con un post colletivo fino ad oggi:
Casellina 3 - I draghi sputafuoco.
Altrimenti noti come "draghi di carta igienica". Abbiamo preso dei rotoli di carta igienica, li abbiamo ricoperti di carta colorata verde e abbiamo poi tagliato delle strisce di carta velina rossa, arancione e gialla che abbiamo incollato ad un'estremità del drago, per fare le fiamme. Abbiamo preso un tappo di sughero - che in questa casa abbondano - e abbiamo tagliato 6 dischi su cui abbiamo disegnato le pupille. Da un altro foglio verde abbiamo tagliato delle striscioline arrotolate poi a cono per fare i due corni in mezzo agli occhi.
Successo: immediato.
Pubblico: entusiasta.
Percentuale di apprezzamento: 80%
Durata dell'entusiasmo: 0 - e questo è il dato più soddisfacente.


Casellina 4 - La tombola natalizia
A sbattimento zero: stampata, incollata su carta più pesante, ritagliate le cartelle e i segnalini per il tabellone.
Successo: immediato;
Pubblico: entusiasta;
Percentuale di apprezzamento: 33% - cioè solo Momi, a cui si riferiscono i due dati precedenti.
Durata dell'entusiasmo: mezza giornata.













Casellina 5: I Paperfish
Gli stessi che avevo realizzato inizialmente, anche se sembravano non essere sopravvissuti all'incuria con cui li avevamo conservati. E invece il Papi li ha fatti rinascere a nuova vita. Niente, il Papi vince il sorpannome di "Mani d'oro" anche questo Natale - e come sempre io quello di "mollami, io tagliavo a tarallucci e vino e tu stai usando il goniometro!" -.
Niente foto! L'avevo già messa nell'altro post, non voglio duplicare!
Successo: immediato;
Pubblico: entusiasta;
Percentuale di apprezzamento: 99% - cioè solo Momi, a cui si riferiscono i due dati precedenti.
Durata dell'entusiasmo: mezza giornata. Poi sono stati brutalizzati.

Casellina 6: Semi e fiori
Sì, anche fiori rispetto al prospetto iniziale, perchè quando sono andata a cercarli non li ho trovati da nessuna parte, e così ho ripiegato su tre bellissimi piccoli ciclamini. Poi però la nonna G. è corsa in aiuto e ha trovato proprio i semi che volevo io: pomodori per il nostro Giorgio, carote per il Momi e zucchine per la Lolina. Adesso dobbiamo solo aspettare le lune giuste - non le mie eh! ma pare che si semini secondo luna calante o crescente a seconda del seme -.
Devo essere sincera, al momento è questo il regalino che mi è piaciuto di più, e devo dire che ha avuto un bel successo anche con loro. Per i semi, più che per i fiori - anche se sono statai apprezzati anche quelli!.
Successo: immediato;
Pubblico: entusiasta;
Percentuale di apprezzamento: 33% - cioè solo Momi, a cui si riferiscono i due dati precedenti.
Durata dell'entusiasmo: dieci minuti.


Casellina 7: Le criniere dei draghi
Papi ha rifatto tutto e rimodellato secondo un progetto migliore rispetto all'inizio! E i mostri questa mattina sono stati ENTUSIASTI! Momi se la è portata a scuola e Gioggio questa mattina non voleva toglierla! La Lola ha dato scarsa accoglienza, forse preferiva le ali da fatina..chissà..
Successo: immediato.
Pubblico: entusiasta.
Percentuale di apprezzamento: 66%
Durata dell'entusiasmo: fino a sera.













Le prossime caselline nel prossimo post cumulativo!

Ah. Va bene, tre lustri di studi superiori per partorire poi quelle rime?
Sì. Ho studiato Dante mica per niente.

Nessun commento:

Posta un commento