giovedì 1 dicembre 2016

(Finalmente) IL CALENDARIO DELL'AVVENTO DI CASA G.!

Signore e Signori, stimato e ristretto pubblico. Habemus calendarium!

Per prima cosa faccio ammenda. Non è vero quello che ho detto ieri: non è finito. Lo è solo apparentemente. Siccome siamo mostruosamente indietro - nel senso che siamo ancora a 6 caselline - allora ho deciso di fare il calendario senza le sorprese, nel senso che il calendario è esposto senza i regalini: ho fatto i 24 biglietti che Papi ha decorato con dei disegni meravigliosi e dietro ogni biglietto abbiamo scritto una frasetta in rima che rimanda al Natale e alla sorpresa.

E faccio ammenda anche perchè ieri era sì l'1:34, ma io mi ero addormentata con Momi alle 21. Per risvegliarmi alle 00:10. Non è che era tutta la sera che sgobbavo per finire il calendario. Sono pessima. Ma onesta, su.

Comunque, questa è la lista finale delle sorprese:
  1. "24 storielle per arrivare a Natale", un libricino bellissimo che ho trovato su Baby Green e che ho stampato e decorato - minimamente - per leggerlo ogni sera prima di andare a dormire;
  2. Marionette da dita a forma di animali;
  3. Drago di carta igienica;
  4. Bingo di Natale;
  5. Pesci di carta;
  6. Semi da trapiantare - ho deciso pomodori per Giorgio, carote per Momi e zucchine per Lola;
  7. Corona da dinosauro;
  8. Decorazioni per albero di Natale;
  9. Corone a forma di ragno con la faccia dei bimbi;
  10. Uova di dinosauro;
  11. Biglietti per la mostra dei dinosauri che si tiene a Torino;
  12. Tabelloni per "Indovina Chi?";
  13. I spy;
  14. Binocolo con i rotoli di carta igienica;
  15. Bocche di mostro con le cannucce per fare le maschere;
  16. Rana con i rotoli di carta igienica;
  17. Animali di pezza;
  18. Marionette di feltro;
  19. Find the difference;
  20. Portaoggetti a forma di mostro - fatto con le bottiglie vuote dei detersivi;
  21. Stickers natalizi;
  22. Code di dinosauro;
  23. Tatuaggi;
  24. Caramelle gommose.
 Ovviamente alcuni di questi regali li ho comprati, tipo le decorazioni dell' 8 dicembre, i tatuaggi all'acqua e i biglietti per la mostra.
I biglietti con i numeri li ho attaccati sopra il frigorifero, in modo che formassero un albero di Natale e ogni mattina, a turno ognuno prenderà il biglietto del giorno e riceveranno il regalo!

Questa mattina avevamo il libricino delle storie - che ho stampato malissimo perchè alcune pagine sono in su e l'altre in giù - che però a Momi è piaciuto tantissimo e ha voluto portare a scuola. Ogni sera ne leggeremo una prima di dormire. Così Babbo Natale sembrerà arrivare un po' prima (forse).







Nessun commento:

Posta un commento