giovedì 7 settembre 2017

E con questa ho finito!

Sono in pochi a leggermi e quei pochi spero che lo facciano con piacere, quindi non starò qui a spiegare che non si tratta della mia ultima prova di scrittura.

E' qualcosa di ben più grande, di ben altra portata! Con Viola finisco il mio lavoro di spannolinatrice!

Ah sì! Il problema è che l'ultima prova è anche la più difficile.

Ho già raccontato di come andava con Giorgio e dei due mesi di allagamenti - ndr ora Giorgio è imperatore diurno e notturno del water, battendo anche quel fenomeno della pipì controllata che è stato suo fratello, quanto a spannolinamento notturno! -. Ma qui, con la Lola stiamo toccando vette che mai avrei immaginato.

Siamo partiti bene - io sono un'ottimista finchè non ci picchio le corna -: a luglio abbiamo usato il vasino due volte, poi quando ha visto che eliminavo il prezioso prodotto della sua vescica scaricandolo nel water l'idillio è finito. L'offerta di sedersi da qualche parte per fare la pipì e/o la cacca viene presa come la peggiore delle onte: gambe improvvisamente di legno e se va male scene madri di dolore e offesa.

Per poi annegare nella pipì un nano secondo dopo, ovviamente.

La strega padroneggia in modo subdolo i suoi sfinteri, si accorge senza dubbio che le scappa la pipì e me lo comunica anche, con aria di sfida, giusto per dirmi un secondo dopo che lei la pipì la fa solo al nido con la sua maestra.
E io la odio.

In preda allo sconforto ho anche pensato che fosse perchè, come una delle mie gatte, si indignasse ad usare un vasino già messo alla prova da altri prima di lei e le ho offerto di andare insieme a prenderne uno. In barba a tutti quelli che ingenuamente possono pensare che è piccola e non capisce, da quando l'ho proposto lei ha sempre risposto dei perentori e pertinenti "NO!". Io ho comunque voluto sfidarla ma non c'è stato verso, lei il vasino non voleva nemmeno vederlo al supermercato. E così, sono tornata a casa con le corna rotte, una strega urlante perchè offesa dalle mie minacce - eh sì! minacce perchè quando ti rendi conto che ti stanno prendendo in giro un po' la bussola la perdi! - e dichiarante che le scappava la pipì, così a spregio, per farmi capire che lei SA BENISSIMO quando le scappa e quando farla. 

Infatti, l'ha fatta rigorosamente e scientemente sul tappeto, di fianco al vasino.

Ho sempre professato che indietro non si torna, ma ammetto che questa volta, davanti alla cieca ostinazione di una gnoma strafottente mi sento piegata.
La tecnica suggerita al nido è la noncuranza: "ah non vuoi farla nel vasino/water? Ok, tanto te la fai addosso."

Ci proverò, ma non so se ci riuscirò senza legarla ad un riduttore qualsiasi.

Vabbè. Come pensavo anche per Giorgio, non ho mai visto adolescenti - ma nemmeno seienni - in giro con il pannolino! vero è che l'esperienza mi ha insegnato che con i mostri non bisogna mai dare nulla per scontato, soprattutto quando si ha a che fare con certi soggetti.

Comunque vi aggiornerò. Magari dicendovi che l'ho regalata per uno smalto quick dry della Kiko.




Nessun commento:

Posta un commento